Ecco tutti i finalisti in lizza per il Velista dell’Anno TAG Heuer 2022. Finalisti che potrete seguire sui nostri social dal 5 all’11 maggio. Chi tra di loro sarà il Velista dell’Anno, ve lo sveleremo soltanto il 12 maggio alle ore 19. E un grazie a tutti i candidati!
Velista dell’Anno
Owner
Coretti Gennaro
2516 voti
Nome storico della nautica italiana, ha festeggiato i 25 anni di Adria Ship con la quale importa marchi come Elan e Bali. Esperto di nautica e appassionato scrittore, è uscito recentemente il suo nuovo libro, “Io non ho fatto castelli di sabbia” , che racconta la “saga” della famiglia Coretti nel mondo della nautica.
Designer
Lillia Stefano
356 voti
Costuire derive classiche senza rinunciare a un tocco d’innovazione: questa è la storia del cantiere Lillia di cui Stefano è l’erede. Quest’anno ha costruito la Star con cui Enrico Chieffi ha vinto l’Europeo e lanciato un nuovo modello di Optimist disegnato da Juan Kouyoumdjian. Quando la tradizione sa cogliere e anticipare le novità.
Northern Light Composites
226 voti
In un solo anno la start up italiana ha messo in acqua l’Eco Racer, l’Eco Optimist, è ha in rampa di lancio anche un Eco Foiler: tutte barche costruite utilizzando materiali compositi a base di fibre naturali ed eco resine: la vera innovazione della nautica del futuro.
Young
Yacht Club
Circolo della Vela Sicilia
642 voti
A Mondello, nella sede del Circolo Velico Sicilia, è custodita la Prada Cup vinta da Luna Rossa nella finale sfidanti della 36ma America’s Cup. Non sappiamo cosa darebbe Agostino Randazzo, il Presidente, per aggiungervi anche la Coppa America. E infatti il club è pronto ad affiancare Luna Rossa ancora in una nuova sfida, la terza al fianco di Team Prada.