Sabiu Luca – Class 40 Flow - Il Velista dell'Anno 2022

54 Commenti

  1. Gianni 1 Marzo 2022 al 20:23 - Rispondi

    Grande Luca la tua Ferrari marina e davvero un bolide ma ci vuole un pilota capace di pilotarla…. TU LO SEI

  2. Luca Perico 1 Marzo 2022 al 22:51 - Rispondi

    Oooooh, c’ero anch’io all’Arc+, 1^ e 2^ Leg, 3416 miglia solcate insieme!
    Vai Flow verso l’infinito e oltreee!

    • Alessandro Galfetti 2 Marzo 2022 al 12:27 - Rispondi

      Ciao Luca…..ti ho votato subitissimo perché oltre ad essere un grande Comandante trasferisci la tua grande passione per la vela ai tuoi allievi . Questo riconoscimento è meritato. Ti auguro il meglio.

  3. Sonia 1 Marzo 2022 al 23:26 - Rispondi

    Vai Lucaaa!!! Grande! Avanti tutta, verso il velista dell’anno!!!
    Sonia & Stefano

  4. Luisa Fezzardini 2 Marzo 2022 al 7:13 - Rispondi

    Bravissimo Luca, una nomination ben meritata!

    • Franco 2 Marzo 2022 al 13:49 - Rispondi

      Vai!!
      Un grande merito alla tua passione
      E alla tua costanza
      Bravo. Te lo meriteresti proprio
      Franco

  5. Paolo Sasso 2 Marzo 2022 al 7:21 - Rispondi

    Grande Luca, la nomination è un’altro goal della tua carriera

  6. Monica 2 Marzo 2022 al 9:39 - Rispondi

    Bravissimo Luca nomination super meritata.

  7. Andrea Lisa 2 Marzo 2022 al 10:04 - Rispondi

    Un amico ed un grandissimo professionista che trasmette una passione infinita.
    Grande Luca! Velista dell anno

  8. Stefano Keim 2 Marzo 2022 al 10:35 - Rispondi

    Grande Luca , lo meriti !

  9. Antonio 2 Marzo 2022 al 10:48 - Rispondi

    Io non sono nessuno per giudicarlo,ma…grandi qualità veliche e umane,lontano mille miglia dal ruvido navigatore solitario.un onore avere navigato con lui

  10. Roberto 2 Marzo 2022 al 12:00 - Rispondi

    Un grande velista

  11. Cristina 2 Marzo 2022 al 12:14 - Rispondi

    Grande Luca !!

  12. Gerald 2 Marzo 2022 al 12:26 - Rispondi

    Oltre le innegabili doti di marineria e risultati in ambito velico, questa candidatura riflette le doti umane, la diffusione della cultura nautica e l’approccio mentale di Sabiu alla vela.
    Meritatissima! Ad avercene di più in Italia di navigatori così!

  13. Alessandro Fumagalli 2 Marzo 2022 al 12:37 - Rispondi

    Bravissimo Luca.Capace determinato e coraggioso.Un abbraccio

  14. Donato 2 Marzo 2022 al 12:50 - Rispondi

    Che dire hanno già detto tutto…te lo meriti e l’affetto che abbiamo per te e’ un grazie per quello che ci hai dato. Un abbraccio

  15. Claudio Casini 2 Marzo 2022 al 13:37 - Rispondi

    Grande Luca!!!
    Un abbraccio
    Claudio & Anto

  16. Giancarlo Orlandini 2 Marzo 2022 al 13:39 - Rispondi

    VIGNATE sul mare, la più bella sorpresa in Martesana e in Lombardia. Congratulazioni a Luca (e Gianni Sabiu). Una generazione vincente che opera in silenzio per uno sport bello, pulito, affascinante lontano dai clamori, ma vivo e pieno d’amore per il pianeta. Grazie.

  17. Rosanna 2 Marzo 2022 al 14:31 - Rispondi

    Buon vento a Luca !!!

    • Cristina 2 Marzo 2022 al 16:49 - Rispondi

      Capace e coraggioso! Doti preziose

    • Competizioni legali 12 Marzo 2022 al 8:50 - Rispondi

      Questa competizione è truccata, ci sono stati picchi da 200 voti in 1 minuto. Stiamo registrando tutto per denunciare. Vergogna lo sport è un’altra cosa!!!

  18. Mariateresa 2 Marzo 2022 al 17:31 - Rispondi

    Bravo Luca!! Super meritato questo riconoscimento soprattutto per tutto il cuore che metti in quello che fai! Complimenti
    Mteresa

  19. tullio 2 Marzo 2022 al 17:45 - Rispondi

    il giorno che ti ho conosciuto ho scoperto di aver incontrato navigatore appassionato, competente, serio e capace di trasmettere la passione per il mare e la vela. Per me sei il velista dell’anno da qualche anno, mi piacerebbe che lo fossi anche per altri. il mio voto e garantito….

  20. MatteoRota 3 Marzo 2022 al 1:12 - Rispondi

    Il numero uno!Luca è un vero marinaio che insegna l’arte della marineria.

  21. Mara Pasquini 4 Marzo 2022 al 8:20 - Rispondi

    Votato .. Grande!

  22. Alice 4 Marzo 2022 al 8:39 - Rispondi

    Un grande in bocca al lupo all’amico grande velista e marinaio!

  23. Marco Rossi 4 Marzo 2022 al 10:17 - Rispondi

    Bravo il mio amico Luca!

  24. Enzo 4 Marzo 2022 al 16:04 - Rispondi

    Sei grande Luca che il vento ti porti là dove corrono i tuoi sogni

  25. Lino 4 Marzo 2022 al 16:15 - Rispondi

    Grande Luca persona umile e preparata.
    Con il mare e il vento nel cuore.
    Meriti tutto.
    Un caro saluto

    Lino

  26. Laura 4 Marzo 2022 al 21:19 - Rispondi

    In bocca al lupo Luca

  27. Elisabetta 5 Marzo 2022 al 7:55 - Rispondi

    Grande Luca!

  28. Rossana Sabiu 5 Marzo 2022 al 12:15 - Rispondi

    Grandeeeee Luca…

  29. Sandro Cocco 7 Marzo 2022 al 5:47 - Rispondi

    Orgogliosi di te. Vai così

  30. Stefania favallj 7 Marzo 2022 al 9:15 - Rispondi

    Votato.grande

  31. Matteo 7 Marzo 2022 al 13:57 - Rispondi

    grande Comandante e ottimo insegnante e divulgatore. chi è stato almeno una volta a bordo con Luca si porta con se il suo “marchio di fabbrica”: passione, competenza e attenzione alla sicurezza sempre!! votato subito

  32. Paolo 7 Marzo 2022 al 16:18 - Rispondi

    Splendido Risultato, e ……. buon vento

  33. Dino 7 Marzo 2022 al 17:31 - Rispondi

    Ciao COMANDANTE ! Per me , e per tutti noi , e sai che siamo tanti a pensarla cosi , considerando tutto quello che sei riuscito a trasmetterci con tutta la tua esperienza e passione , sei e resterai sempre il nostro VELISTA DELL’ANNO! E mi farebbe tanto piacere se altre persone riuscissero ad avere la stessa fortuna che abbiamo avuto noi.

  34. Renato 8 Marzo 2022 al 11:36 - Rispondi

    Bravo Luca. Solo chi ha avuto il privilegio di averti come Comandante può apprezzare ciò che sei e che trasmetti. Facciamo tutti il tifo per te!

  35. Stefano D'Amixo 8 Marzo 2022 al 15:49 - Rispondi

    Candidatura “incotrovertibilmente”meritata, Luca ti auguro di ottenere quello che desideri .
    Stefano

  36. Luigi 9 Marzo 2022 al 15:31 - Rispondi

    🔝🔝🔝

  37. Fabio 9 Marzo 2022 al 16:00 - Rispondi

    Nulla è per caso..

  38. Francesco de Carli 9 Marzo 2022 al 17:11 - Rispondi

    Grande comandante! Candidatura stra meritata ora facci sognare!!

  39. Extreme S 10 Marzo 2022 al 5:30 - Rispondi

    Mah…
    Uno che va a fare una regata per barche da crociera con un Class 40, come rubare le caramelle ai bambini… fa anche fatica a piazzarsi bene poi fa tornare la barca in nave. Ma quale navigatore… noto sfruttatore e arruffone della vela, ora riciclato in master mood

    • Fabio 10 Marzo 2022 al 8:31 - Rispondi

      Extreme S..Sei il Top tu si che ne capisci di vela vai ancora al laghetto? Chiamami che ti spiego come far passare quel bruciore

    • Michele CORRADI 10 Marzo 2022 al 11:24 - Rispondi

      Ciao Sergio, ho avuto modo di navigare diverse volte con Luca e non mi ritrovo con il tuo giudizio molto tranchant. La mia esperienza é che si tratti di un navigatore molto preparato e scrupoloso che ha la capacità, non comune, di trasferire le sue competenza attraverso metodi molto diretti ed efficaci, usando la barca come un vero e proprio laboratorio. Forse il fatto che siate in concorrenza diretta falsa la tua opinione.

    • Sergio Frattaruolo 10 Marzo 2022 al 14:56 - Rispondi

      Sono Sergio Frattaruolo, il commento sopra non è stato scritto ne da me ne da persone della mia organizzazione. Mi stupisce che persone adulte siano cosi boomer da poter credere che un qualunque troll possa mandare un commento a nome Extreme, operazione fattibile da chiunque.
      Ringrazio Luca Sabiu che ha dimostrato l’intelligenza di contattarmi direttamente e chiedermi un riscontro, senza emettere stupide sentenze

  40. Maurizio 10 Marzo 2022 al 15:38 - Rispondi

    Grandeeeeeee

  41. Cinzia 11 Marzo 2022 al 18:45 - Rispondi

    Grande Lu

  42. Competizioni legali 12 Marzo 2022 al 8:54 - Rispondi

    Questa competizione è truccata, ci sono stati picchi da 200 voti in 1 minuto. Stiamo registrando tutto per denunciare. Vergogna lo sport è un’altra cosa!!!

  43. Luca Sabiu 12 Marzo 2022 al 10:50 - Rispondi

    Buongiorno, grazie per il vostro messaggio spero riuscirete a svelare il “trucco”. Anche noi professionisti, vedi messaggi sopra, ci siamo accorti che qualunque troll può scrivere contenuti da querela a nome addirittura di organizzazioni sportive riconosciute! Non si può far finta di nulla e aggiungo che la vera sportività vincerà sicuramente: la vela è una filosofia di vita e non una competizione fine a se stessa, abbiamo bisogno di testimoni di questa verità invece che di fake che inquinano la nostra missione. “Firmato” Luca Sabiu.

    • Fabio 12 Marzo 2022 al 12:05 - Rispondi

      Non dar conto Luca vai avanti per la tua strada chi ti conosce sa bene chi sei la passione e i sacrifici che fai per insegnare e trasmettere La Vela..200 voti in un minuto sono anche pochi!

  44. Roberto 12 Marzo 2022 al 19:20 - Rispondi

    Ahahahah!!! Sentivamo tanto la mancanza di fenomeni come voi di “Competizioni legali”, nota associazione (anonima) dedita al ripristino dell’etica nello sport. Siamo ansiosi ti conoscere l’esito delle vostre denunce, almeno quanto conoscere le vostre identità. Ma per affermare la verità, serve innanzitutto coraggio, qualità che con tutta evidenza non vi contraddistingue. Complimentoni!

  45. Maria 13 Marzo 2022 al 18:57 - Rispondi

    Piccola squadra rumena ti sostiene !

    • Luca sabiu 13 Marzo 2022 al 21:31 - Rispondi

      Grande Maria 😂😂😂, grazie 🤩