Gentilina (Oceanis 430 di Fabio Portesan e famiglia)

“La nostra storia comincia come molte altre. Vita di corsa tra mille impegni di lavoro e non, per arrivare la sera a vedersi un paio d’ore prima di mettersi a letto”. A parlare è Fabio Portesan, 38 anni, informatico di Novara. Ha deciso, con la sua famiglia (moglie, figli e gatti), di vendere tutto – casa, macchine, partecipazioni societarie – e di acquistare Gentilina, un Beneteau Oceanis 430 con cui girare il mondo per (almeno) i prossimi due anni. La sua scelta di vita è finita sui giornali di mezza Italia!

Informazioni aggiuntive

Categoria: Barche

900

6929

51 Comments

  1. Fabio Portesan 30 Gennaio 2019 at 13:55 - Reply

    https://youtu.be/yCSGc3Ok6gs

    Il nuovo video è un ringraziamento per tutti i nostri followers! Grazie di tutto il tempo, dei consigli, delle battute, delle risate che abbiamo fatto insieme! Grazie!!
    Nel frattempo grazie solamente a voi siamo onorati di partecipare al premio come “Miglior velisti dell’anno 2019 categoria Barche”!

  2. nicola cazzato 30 Gennaio 2019 at 14:26 - Reply

    fantastici, hanno avuto coraggio!

  3. Charlie 31 Gennaio 2019 at 0:52 - Reply

    Bravi ragazzi, vi seguo sempre su instagram.

  4. Fabio Portesan 31 Gennaio 2019 at 11:44 - Reply

    Grazie Nicola! We love you e nonostante la lontananza vi sentiamo sempre vicini!

  5. Fabio Portesan 31 Gennaio 2019 at 11:45 - Reply

    Grazie Charlie! Speriamo sempre di poter essere fonte di ispirazione e poter intrattenere con del sano mare!

  6. katia 31 Gennaio 2019 at 13:47 - Reply

    Vi seguo sempre e vi stimo moltissimo. Bella famiglia e bello ciò che fate. Complimenti!

  7. Fabio Portesan 31 Gennaio 2019 at 14:42 - Reply

    Ciao Katia!! Grazie ed un grande abbraccio 🙂

  8. Rossana Marciaz 31 Gennaio 2019 at 18:54 - Reply

    Ciao ragazzi
    Non mi stancherò mai di dirvi che vi ammiro per la vostra scelta di vita. Seguirvi mi fa sognare ad occhi aperti….
    Essere coinvolta nelle vostre avventure è un po’ come vivere la vostra quotidianità.
    Buon vento sempre!!!!!
    Un abbraccio grande!!!

  9. Fabio Portesan 31 Gennaio 2019 at 21:26 - Reply

    Rossana è sempre un piacere sentirti 🙂 un salutone da tutti!

  10. Angy 3 Febbraio 2019 at 1:00 - Reply

    Fabio..sai bene quanto io abbia tifato sempre per voi :-* Siete un esempio per tutti..e meritate appieno questo Premio <3

  11. Marco 3 Febbraio 2019 at 14:23 - Reply

    Fabiooooooo Number One!

  12. Pino 3 Febbraio 2019 at 14:24 - Reply

    Siete Fantastici…i Fantastuci 4 + i pelosi 😉 Buona Vita Sempre

  13. Fabio Portesan 4 Febbraio 2019 at 10:53 - Reply

    Angy! Quando capiteremo dalle tue parti una cena insieme è d’obbligo! Un abbraccio!

  14. Fabio Portesan 4 Febbraio 2019 at 11:36 - Reply

    Grazie da parte nostra Marco!

  15. Fabio Portesan 4 Febbraio 2019 at 11:37 - Reply

    Thanks Pino! Anche le bestie a 4 zampe miagolano in segno di saluto 🙂

  16. Luca 4 Febbraio 2019 at 15:24 - Reply

    Marina è il TOP..mamma e moglie che se ne trovano poche in giro!

  17. Fabio Portesan 4 Febbraio 2019 at 16:10 - Reply

    Ciao Luca! Marina ringrazia 🙂

  18. VictorMike74 4 Febbraio 2019 at 18:30 - Reply

    Siete fantastici… gatti compresi! Mi state facendo sognare tutti i giorni.

  19. Fabio Portesan 5 Febbraio 2019 at 11:00 - Reply

    Grazie Victor! Anche i gatti salutano 🙂

  20. Michele 6 Febbraio 2019 at 12:43 - Reply

    Bravi ragazzi, continuate cosi…ci rivediamo in Grecia. Un grande abbraccio a tutta la family.
    I belive in you!!

  21. Fabio Portesan 6 Febbraio 2019 at 18:16 - Reply

    Grazie Michele! Un abbraccio da Kerkyra!

  22. Marinella Petri 11 Febbraio 2019 at 13:40 - Reply

    Siete un esempio sano e di amorw per tutti!!! 😍😍😍

  23. Fabio Portesan 11 Febbraio 2019 at 16:26 - Reply

    Grazie Marinella! A quando surf in Grecia? 🙂

  24. Paolo 12 Febbraio 2019 at 14:18 - Reply

    Grazie a voi per continuare a darci motivazioni più che valide per trovare il coraggio abbandonare la nostra comfort zone e spingerci ad una vita migliore !! E splendidi i vostri figli che affrontano un’avventura che ricorderanno per tutta la vita ed oltre .

  25. Alessandro Gigli 12 Febbraio 2019 at 15:39 - Reply

    dai ragazzi!!!! la vetta è vicina…

  26. Antonio 12 Febbraio 2019 at 17:12 - Reply

    Complimenti Ragazzi sicuramente manca un po’ di ottima carne e salami per griglia Un Abbraccio Dal macellaio mercato coperto Novara 😏😏

  27. Antonio.tosi.f4@gmail.com 12 Febbraio 2019 at 17:17 - Reply

    Complimenti Ragazzi sicuramente manca un po’ di buona carne e salami per griglia Un Abbraccio Dal macellaio mercato coperto 😏😏

  28. Max 12 Febbraio 2019 at 20:55 - Reply

    Bravi Ragazzi, un bellissimo esempio di coraggio, e di mettersi in gioco seguendo le proprie passioni,una famiglia unita ed avventurosa, e tutti molto belli ….e un piacere seguirvi !!!

  29. Fabio Portesan 12 Febbraio 2019 at 23:20 - Reply

    Grazie paolo per le belle parole. Un abbraccio dalla crew 🙂

  30. Fabio Portesan 12 Febbraio 2019 at 23:21 - Reply

    Grazie a te Alessandro e per il tuo supporto vicino e lontano! Grazie!

  31. Fabio Portesan 12 Febbraio 2019 at 23:23 - Reply

    Ue Toni! Fai una danza della pioggia per far piovere qui in Grecia salam d’la duja!!!! L’ultimo salame che ho acquistato da te l’ho mangiato in Martinica a Natale 🙂 Un abbraccio anche da qui!

  32. Lorenzo 13 Febbraio 2019 at 10:48 - Reply

    Vi seguo e vi invidio (ma vi prendo ad esempio) 😉

  33. Lorenzo Essente 13 Febbraio 2019 at 10:50 - Reply

    Grandi e coraggiosi

  34. Sergio 13 Febbraio 2019 at 11:19 - Reply

    Un saluto da un amico di papà Gianpiero, vi ammiro per il vostro coraggio e la vostra determinazione, siete un bell’esempio in questa mediocrità di paese.

  35. Fabio Portesan 13 Febbraio 2019 at 20:01 - Reply

    Ciao Lorenzo e grazie!

  36. Fabio Portesan 13 Febbraio 2019 at 20:02 - Reply

    Grazie per i complimenti Lorenzo!

  37. Fabio Portesan 13 Febbraio 2019 at 20:04 - Reply

    Ciao Sergio.. speriamo di poter essere d’esempio per i nostri ragazzi. Di più non si può chiedere 🙂

  38. Marzia 18 Febbraio 2019 at 6:26 - Reply

    Siete grandissimiiiii

  39. Francesco Turcolini 18 Febbraio 2019 at 21:56 - Reply

    Vi invidio con tutto il cuore e chissà se un giorno riuscirò anch’io, siete un bellissimo esempio per tutti bravi!!!

  40. Fabio Portesan 1 Marzo 2019 at 13:06 - Reply

    Ciao Marzie e Grazie! 🙂

  41. Matteo Anzano 1 Marzo 2019 at 13:16 - Reply

    Complimenti! Una scelta molto bella la vostra! La famiglia viene sempre prima di ogni cosa ma purtroppo di mezzo c’è sempre il denaro. La vostra scelta è stata coraggiosa. BRAVISSIMI!!!!

  42. Fabio Portesan 1 Marzo 2019 at 13:56 - Reply

    Ciao Matteo! Hai ragione, in un mondo ideale avremmo più tempo per stare con i nostri cari. L’importante è cercare di stare bene insieme il più possibile!

  43. Paolo 1 Marzo 2019 at 18:21 - Reply

    Siete stati bravi ed un coraggio da leoni,l’anno scorso sono stato a Corfù, quest’anno, oltre a Corfù, Paxos Antipaxos poi Itaca. poi si torna a casa. Guardo spesso i Vostri filmati in Grecia, a volte anche due volte, mi piacciono. continuate cosi. Buon Vento. Chissà se ci vediamo in giro in Grecia. Ciaooooooo.

  44. Mario Salvai 1 Marzo 2019 at 19:33 - Reply

    Magari i migliori velisti no…ma i più seguiti sì!!! HAHAHAHA!!!!
    Se posso vengo a Santa a salutarvi…
    Buon ventoooooooo…

  45. Fabio t. 7 Aprile 2019 at 18:33 - Reply

    Complimenti….anche grazie a voi ho deciso di acquistare una barca a vela ..e sto cominciando questa nuova avventura…grazie mille

  46. Alessandro 10 Aprile 2019 at 13:02 - Reply

    Votato!!!!!!

  47. Fabio Portesan 10 Aprile 2019 at 16:30 - Reply

    Ciao Paolo! Chi sa mai che ci si trova in giro da queste parti! 🙂 Un abbraccio e BV

  48. Fabio Portesan 10 Aprile 2019 at 16:30 - Reply

    Ciao Mario! Saremo a santa dal 3 al 5 Maggio! Ti aspettiamo! BV

  49. Fabio Portesan 10 Aprile 2019 at 16:32 - Reply

    Fabio scrivici sulla mail! Un abbraccio e che i venti ti possano portare dove hai deciso di essere

  50. Marina 10 Aprile 2019 at 22:57 - Reply

    Fabio…davveroooo????!!! Mitico! Allora ci dobbiamo vedere per mare! Metto le birre in fresco!

  51. paolo bacalini 12 Aprile 2019 at 7:35 - Reply

    Bravi, vi seguito sempre … Gentilina è stata mia e vi è rimasta nel cuore.
    Buon vento.
    Paolo