Galimberti Francesco/Galimberti Giacomo

Ventidue e vent’anni, da Milano, i due fratelli hanno dimostrato che d’estate i giovani possono fare anche altro piuttosto che passare le giornate al cellulare e le serate in discoteca: la circumnavigazione dell’Italia, da Ventimiglia a Trieste, su Banana Joe, un piccolo Hobie Cat degli anni ’80. Cinquantaquattro giorni su una barca non abitabile di 5 metri. Fermandosi a dormire sulle spiagge, cucinando sul fuoco.

Informazioni aggiuntive

Categoria: Young

562

2060

16 Comments

  1. Luigi 30 Gennaio 2019 at 18:18 - Reply

    Grande idea e meritevole lo spirito di iniziativa. Bravissimi.

  2. Francesco Galimberti 30 Gennaio 2019 at 23:12 - Reply

    Ciao Luigi!! grazie mille 😉

  3. Stéphanie Veyrier 30 Gennaio 2019 at 23:42 - Reply

    Bravi e grazie a voi 2 per averci fatto sognare 🙂

  4. Guido 31 Gennaio 2019 at 5:21 - Reply

    Francesco e Giacomo questa estate hanno appassionato e fatto sognare migliaia di persone con la loro avventura. Meritano davvero di essere « velisti dell’anno ».

  5. Laura Monaco 31 Gennaio 2019 at 21:45 - Reply

    SIETE GRANDI!!
    Laura Monaco – Maccagno

  6. Elena 31 Gennaio 2019 at 23:04 - Reply

    Come non si fa a non votare per voi ragazzi! W il viaggio, il mettersi in gioco e il desiderio di vedere di piu! Siete uno spettacolo!
    Vi abbraccio e per me avete gia vinto!

  7. Giulia Re 1 Febbraio 2019 at 12:55 - Reply

    Avete fatto un diario del viaggio…non soltando di bitácora… Yo ne Ho fatto uno di un viaggio un bici con 17 Annie él come un bombone d bei Ricardo che ogni tanto assaggio…nación… Ho mandato x Facebook e a grupos di WhatsApp

  8. Ambra 4 Febbraio 2019 at 21:47 - Reply

    Se potessi di voti ve ne darei mille!
    Grandioso!

  9. Andrea 4 Febbraio 2019 at 22:36 - Reply

    Siete grandi , Francesco e Giacomo. Che il vento della vita vi sia sempre favorevole. La vostra forza più grande (oltre la tecnica nautica s’intende) è l’umiltà, associata ad una grande simpatia. Restate così. Ciao

  10. Franceaco 4 Febbraio 2019 at 22:46 - Reply

    Dopo anni in cui giro per diporto a motore, mi sa tanto che comincerò ad andare a vela. E quando mi divertirò a farmi spingere dal vento, sarà anche merito vostro e della fantastica avventura che avete condiviso.

  11. Roberto 5 Febbraio 2019 at 14:21 - Reply

    grandissimi è stato un vero piacere avervi come ospiti della Flotta 808 di Pescara durante la risalita dell’Adriatico.
    per me meritate di vincere

  12. Marco (PE) 5 Febbraio 2019 at 21:23 - Reply

    Uno spirito d’avventura e una passione velica che vanno sicuramente premiati. Bravi

  13. Mariarosa Paol'Emilio 6 Febbraio 2019 at 9:04 - Reply

    Complimenti ragazzi! La vostra impresa fa sognare e riempie di entusiasmo chiunque vi abbia conosciuto! Il vostro spirito positivo e la vostra semplicità mi accompagna nell’immaginario e nelle mie uscite in Cat! Un abbraccio! Mariarosa Flotta 808

  14. Walter Gasperi 6 Febbraio 2019 at 13:01 - Reply

    Li ho conosciuti, li ho ospitati e hanno fatto pure la Barcolana e la Barcolana by night in meteor con me. Due ragazzi fantastici che a 20 anni hanno deciso di fare il giro d’Italia in Hobie Cat
    Non saranno campioni del mondo ma sicuramente hanno realizzato un sogno, portando inoltre il logo di Nesie Shells fino a Milano. Velisti dell’anno? Per me è si!

  15. Matteo Gaifami 8 Febbraio 2019 at 23:12 - Reply

    Splendido!
    Vi auguro il riconoscimento che meritate, ma sono già certo che non sarà un trofeo che vi farà ricordare l’estate che avete vissuto

  16. Maria Neve Petrucci 9 Febbraio 2019 at 14:14 - Reply

    Vi ho seguito “indirettamente”, felice di averlo potuto fare.
    Grande impresa!