Galimberti Francesco/Galimberti Giacomo

Ventidue e vent’anni, da Milano, i due fratelli hanno dimostrato che d’estate i giovani possono fare anche altro piuttosto che passare le giornate al cellulare e le serate in discoteca: la circumnavigazione dell’Italia, da Ventimiglia a Trieste, su Banana Joe, un piccolo Hobie Cat degli anni ’80. Cinquantaquattro giorni su una barca non abitabile di 5 metri. Fermandosi a dormire sulle spiagge, cucinando sul fuoco.

Informazioni aggiuntive

Categoria: Young

2926

7450

39 Comments

  1. Luigi 30 Gennaio 2019 at 18:18 - Reply

    Grande idea e meritevole lo spirito di iniziativa. Bravissimi.

  2. Francesco Galimberti 30 Gennaio 2019 at 23:12 - Reply

    Ciao Luigi!! grazie mille 😉

  3. Stéphanie Veyrier 30 Gennaio 2019 at 23:42 - Reply

    Bravi e grazie a voi 2 per averci fatto sognare 🙂

  4. Guido 31 Gennaio 2019 at 5:21 - Reply

    Francesco e Giacomo questa estate hanno appassionato e fatto sognare migliaia di persone con la loro avventura. Meritano davvero di essere « velisti dell’anno ».

  5. Laura Monaco 31 Gennaio 2019 at 21:45 - Reply

    SIETE GRANDI!!
    Laura Monaco – Maccagno

  6. Elena 31 Gennaio 2019 at 23:04 - Reply

    Come non si fa a non votare per voi ragazzi! W il viaggio, il mettersi in gioco e il desiderio di vedere di piu! Siete uno spettacolo!
    Vi abbraccio e per me avete gia vinto!

  7. Giulia Re 1 Febbraio 2019 at 12:55 - Reply

    Avete fatto un diario del viaggio…non soltando di bitácora… Yo ne Ho fatto uno di un viaggio un bici con 17 Annie él come un bombone d bei Ricardo che ogni tanto assaggio…nación… Ho mandato x Facebook e a grupos di WhatsApp

    • Giulia Re 2 Marzo 2019 at 2:21 - Reply

      Che schifo di correttore, ha cambiato tutto quello che ho scritto… Sto cercando piú voti quiero un Spagna.. bacioni ai Bravo cugini nipoti… Il premio l’avete già con la vostra aventura…

  8. Ambra 4 Febbraio 2019 at 21:47 - Reply

    Se potessi di voti ve ne darei mille!
    Grandioso!

  9. Andrea 4 Febbraio 2019 at 22:36 - Reply

    Siete grandi , Francesco e Giacomo. Che il vento della vita vi sia sempre favorevole. La vostra forza più grande (oltre la tecnica nautica s’intende) è l’umiltà, associata ad una grande simpatia. Restate così. Ciao

  10. Franceaco 4 Febbraio 2019 at 22:46 - Reply

    Dopo anni in cui giro per diporto a motore, mi sa tanto che comincerò ad andare a vela. E quando mi divertirò a farmi spingere dal vento, sarà anche merito vostro e della fantastica avventura che avete condiviso.

  11. Roberto 5 Febbraio 2019 at 14:21 - Reply

    grandissimi è stato un vero piacere avervi come ospiti della Flotta 808 di Pescara durante la risalita dell’Adriatico.
    per me meritate di vincere

  12. Marco (PE) 5 Febbraio 2019 at 21:23 - Reply

    Uno spirito d’avventura e una passione velica che vanno sicuramente premiati. Bravi

  13. Mariarosa Paol'Emilio 6 Febbraio 2019 at 9:04 - Reply

    Complimenti ragazzi! La vostra impresa fa sognare e riempie di entusiasmo chiunque vi abbia conosciuto! Il vostro spirito positivo e la vostra semplicità mi accompagna nell’immaginario e nelle mie uscite in Cat! Un abbraccio! Mariarosa Flotta 808

  14. Walter Gasperi 6 Febbraio 2019 at 13:01 - Reply

    Li ho conosciuti, li ho ospitati e hanno fatto pure la Barcolana e la Barcolana by night in meteor con me. Due ragazzi fantastici che a 20 anni hanno deciso di fare il giro d’Italia in Hobie Cat
    Non saranno campioni del mondo ma sicuramente hanno realizzato un sogno, portando inoltre il logo di Nesie Shells fino a Milano. Velisti dell’anno? Per me è si!

  15. Matteo Gaifami 8 Febbraio 2019 at 23:12 - Reply

    Splendido!
    Vi auguro il riconoscimento che meritate, ma sono già certo che non sarà un trofeo che vi farà ricordare l’estate che avete vissuto

  16. Maria Neve Petrucci 9 Febbraio 2019 at 14:14 - Reply

    Vi ho seguito “indirettamente”, felice di averlo potuto fare.
    Grande impresa!

  17. Giulia Re 2 Marzo 2019 at 2:22 - Reply

    Che schifo di correttore, ha cambiato tutto quello che ho scritto… Sto cercando piú voti quiero un Spagna.. bacioni ai Bravo cugini nipoti… Il premio l’avete già con la vostra aventura…

  18. FedericoL 2 Marzo 2019 at 9:24 - Reply

    Complimenti ragazzi!
    Avete fatto davvero un cosa stupenda.
    Spero di vedervi presto 🙂
    Federico

  19. Angela Re 4 Marzo 2019 at 13:28 - Reply

    Vi auguro il riconoscimento che meritate!! Siete grandi!!

  20. Marina 14 Marzo 2019 at 8:28 - Reply

    Bravissimi, un emozione grandissima aver seguito il vostro giro questa estate e vedervi in lizza per essere i velisti dell’anno. Lo meritate davvero

  21. Stefania B 14 Marzo 2019 at 8:31 - Reply

    Due piccoli grandi navigatori. Capaci di farci emozionare con qualcosa di accessibile ma straordinario. Vogliamo vedervi « velisti dell’anno » 🙂

  22. Raffaella 14 Marzo 2019 at 11:51 - Reply

    Bravi e belli !!!

  23. carlo 14 Marzo 2019 at 15:06 - Reply

    Bravissimi!

  24. hélène 21 Marzo 2019 at 8:06 - Reply

    Félicitation aux jeunes navigateurs, pour ce qu’ils ont fait et pour ce qu’ils sont!

  25. Anne Laure 4 Aprile 2019 at 17:36 - Reply

    Allez les garçons !!!

  26. Caterina 5 Aprile 2019 at 1:53 - Reply

    Forza che siete i migliori 💋

  27. Alberto 5 Aprile 2019 at 8:11 - Reply

    Siete grandi !!

  28. Sabatino 5 Aprile 2019 at 23:41 - Reply

    Bravissimi !!

  29. Gloria 6 Aprile 2019 at 1:19 - Reply

    Bravissimi !! Meritate di essere “velisti dell’anno” 😉

  30. Ariane 6 Aprile 2019 at 10:04 - Reply

    Siete forti!!

  31. Maya 6 Aprile 2019 at 21:54 - Reply

    fantastica impresa!!! bravissimi, meritate il premio di velisti dell’anno

  32. Maura 9 Aprile 2019 at 7:58 - Reply

    Grandi 👏👏👏

  33. Giulia 9 Aprile 2019 at 18:46 - Reply

    Stupendi ragazzi ! Vi ho seguito tutta questa estate e siete stati in grado di portarmi con voi in questa avventura straordinaria. Un sogno che diventa realtà !

  34. Katia 11 Aprile 2019 at 13:55 - Reply

    Fateci sognare ancora!!!

  35. Katia 11 Aprile 2019 at 13:55 - Reply

    Fateci sognare ancora !!

  36. Sergio 12 Aprile 2019 at 18:13 - Reply

    Il vostro modo di intendere la vela merita di essere premiato. Lo meritate

  37. Cristina e Andrea 14 Aprile 2019 at 19:13 - Reply

    Siete fantastici !! Continuate cosi !!

  38. daniele 16 Aprile 2019 at 9:56 - Reply

    ma come diavolo si fa a votare ?